Marrocco Food Consulting - Attività di consulenza ristorazione

IL CONSULENTE


"L'apertura di una qualsiasi attività commerciale, grande o piccola che sia, oggi più che mai, non può basarsi sull'improvvisazione. Entusiasmo e voglia di fare rappresentano delle forti e positive spinte motivazionali, ma occorre siano sostenute da dati tecnici adeguati per limitare e contenere i rischi che l'essere imprenditore comporta". A parlare, durante un'intervista, è Maurizio Marrocco fondatore di "Marrocco Food Consulting" e membro di FCSI (Foodservice Consultant Society International).

Il consulente – continua Marrocco - è, o dovrebbe essere, colui che avendo un'accertata e documentata esperienza pratica in materia "condivide, sostiene e ispira" - (we share, we support, we inspire by FCSI) il proprio cliente nelle scelte operative e strategiche.

Egli deve avere una formazione imprenditoriale, possedere competenze professionali e scientifiche in materia merceologica, essere costantemente aggiornato sull'evoluzione e sulle tendenze del mercato e, soprattutto, deve attenersi ad alti standard di etica e onestà professionale.