Marrocco Food Consulting - Attività di consulenza ristorazione

LO CHEF - MAURIZIO MARROCCO


Laureato in "Scienze e Tecnologie Alimentari - Beni Enogastronomici" presso la Facoltà di Agraria di Bari, Master in "Educazione Alimentare" presso l'Università degli Studi di Bari, Master in "Food & Beverage Management" presso la Sciaky Europe Business School di Milano, conseguito con il massimo dei voti.
Durante la sua attività professionale ha lavorato in numerose strutture ristorative e ricettive, fino a ricoprire l'incarico di "Chef Executive".
La sua è una cucina, semplice, essenziale, basata sull'utilizzo di prodotti del territorio dove opera, rigorosamente stagionali e in cui la parola d'ordine è sempre "qualità".
Un po' per provenienza geografica, un po' per cultura gastronomica, emerge nei suoi piatti, puntuale e in maniera esplicita, la predilezione verso il gusto mediterraneo, il tutto inserito in una ricerca creativa di abbinamenti e sapori insoliti ma gradevoli.
Non l'esaltazione di stravaganze, fatte più per stupire che per piacere, ma dove al centro del piatto ci deve essere "il gusto".
La più che decennale collaborazione con aziende leader nella progettazione di attrezzature per la ristorazione professionale, gli consente di avere una profonda conoscenza dei vari macchinari ad alta tecnologia, il loro corretto posizionamento ed utilizzo nella corretta logica del flusso produttivo.


Rassegna Stampa

Per il ristorante d'albergo rinnovarsi è conveniente leggi

Video

Show Cooking sul Treno dell'Expo-RC
Il Gusto della Pasta


Foto